“Giappone oggi” a Bellinzona

Tre interessanti spettacoli al Teatro Sociale di Bellinzona, località del Canton Ticino (CH) facilmente raggiungibile da Milano.

66_AKI & KUNIKO_01

martedì 4 novembre 2014, ore 20.45: Aki & Kuniko
concerto con Kuniko Obina (koto a 13 corde) e Hiroaki Sasaki (chitarra acustica)
Formatosi nel 2002, il duo Aki & Kuniko si è imposto a livello mondiale per l’abilità e la delicatezza dei due musicisti nel fondere le note dei loro due deliziosi strumenti, il koto a 13 corde e la chitarra acustica. Il loro è un jazz dalle forti tinte estremorientali, originale e raffinato. Aki & Kuniko suonano ora con forza, ora con delicatezza, vestendo la musica tradizionale giapponese di nuovi abiti e inducendo il pubblico all’ascolto in una soave trance.
Prezzi: da Fr. 17.- a Fr. 28.-
Maggiori informazioni:
http://teatrosociale.ch/spettacolo/aki-kuniko

 

30 Mon père Giacometti 02

giovedì 6 novembre 2014, ore 20.45: Mon père Giacometti
spettacolo teatrale in lingua giapponese e francese (traduzione italiana a disposizione) di Noriyuki Kiguchi, con Noriyuki Kiguchi e Keizo Kiguchi (Tokio 2014)
Un uomo anziano e un giovane, padre e figlio. All’avanzare della demenza senile dell’anziano pittore, il figlio decide di prendersi cura di lui. Per la maggior parte del tempo il padre si crede Alberto Giacometti, e ne ripercorre la vita di quando realizzava opere meravigliose con a fianco il giovane studente Isaku Yanaihara. Il padre crede che il figlio sia Isaku e il figlio si cala nel ruolo e posa giorno dopo giorno come modello per il padre…
Prezzi: da Fr. 17.- a Fr. 34.-
Maggiori informazioni:
http://teatrosociale.ch/spettacolo/mon-père-giacometti

 

68 Gyohei Zaitsu col oriz

mercoledì 12 novembre 2014, ore 20.45: Kairos – The Art of Improvisation
concerto di jazz e danza butoh con il gruppo The Art of Improvisation e con il danzatore e coreografo Gyohei Zaitsu
La danza butoh è da sempre centrata sull’improvvisazione e quindi l’esibizione del danzatore Gyohei Zaitsu si fonde perfettamente con la musica improvvisata degli Art of Improvisation generando uno spettacolo da ascoltare e da vedere ogni volta nuovo ed inedito. Il danzatore butoh e coreografo Gyohei Zaitsu si propone con le sue improvvisazioni in molti luoghi e contesti diversi e spesso insoliti, sia in Europa che in Giappone.
Prezzi: da Fr. 22.- a Fr. 34.-
Maggiori informazioni:
http://teatrosociale.ch/spettacolo/kairos-art-improvisation

Chi acquista i biglietti per tutti e tre gli eventi del programma “Giappone oggi” gode di uno sconto del 50% sul prezzo dei tre biglietti. Per informazioni e prenotazioni e per usufruire dello sconto ci si può rivolgere a Bellinzona Turismo, palazzo municipale, Bellinzona, tel. 0041 91 825 48 18.
Ulteriori informazioni sul sito www.teatrosociale.ch

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno IV (2014)

Questa voce è stata pubblicata in Musica, Spettacoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.