Aakash Odedra a MILANoLTRE

A Milano il festival di danza MILANoLTRE 2014 inizia con due spettacoli che sono un bellissimo esempio di contaminazione tra danza classica indiana e danza contemporanea europea.

TEATRO ELFO PUCCINI
SALA SHAKESPEARE | 27 – 28 settembre ORE 20.00

MILANoLTRE 2014 – XXVIII Edizione
AAKASH ODEDRA

milanoltre-14-aakash-1

Stella nascente del panorama coreografico inglese si distingue come interprete per virtuosismo e magnetica presenza scenica.
Il raffinato meticciato tra linguaggio tradizionale indiano (Kathak e Bharata Natyam) e contemporaneo europeo è il segno distintivo della sua arte. Nel panorama della danza contemporanea britannica ha già fatto molto parlare di sé, tanto da essere definito dalla stampa inglese seduzione immediata: uno da non perdere d’occhio. Nel 2012 è il premio della critica Danza&Danza come straordinario interprete di Kathak e Bharata Natyam.

 

Il 27 settembre Odedra inaugura il Festival con Rising, un viaggio nella sua danza. Apre il programma Nritta, un intreccio tra il misticismo e la sensualità della danza Kathak con la danza contemporanea.
Tre grandi coreografi – Russell Maliphant, Akram Khan e Sidi Larbi Cherkaoui – hanno voluto tatuare sulla pelle di Odedra il proprio segno distintivo, con l’intento comune di condurre lo spettatore nell’immensità.

Il 28 settembre, Tatha (prima europea), firmato da Kumudini Lakhia, figura di spicco della danza Kathak; in scena con Odedra, la straordinaria danzatrice indiana Sanjukta Sinha in un crescendo di atmosfere intime tra due amanti.

milanoltre-14-Sanjukta-Sinha

milanoltre-14

 

Teatro Elfo Puccini | Milano | 27 settembre – 12 ottobre
MilanOltre Festival 2014 – XXVIII EDIZIONE

Avvicinare i diversi linguaggi che caratterizzano la danza è la missione che il MilanOltre si è dato fin dalle sue origini.
Per 15 giorni, dal 27 settembre al 12 ottobre, gli spazi del Teatro Elfo Puccini ospiteranno 25 titoli di cui 10 in prima nazionale, una prima europea e una prima assoluta (co-produzione di MilanOltre con Compagnia Susanna Beltrami). http://www.milanoltre.org

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno IV (2014)

Questa voce è stata pubblicata in Spettacoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.