ARCATE D’ARTE 2019

Dal 1 giugno al 31 agosto torna “Arcate d’arte”,  la rassegna di teatro, arte, danza e cinema nel chiostro del Carmine (XV sec, sede del Tascabile) ideata da TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche e IXO Istituto di cultura scenica orientale.
 
28 spettacoli (4 prime nazionali), 10 proiezioni cinematografiche, 6 incontri, 4 laboratori, 2 residenza compongono il programma della IV edizione realizzata in collaborazione con Contemporary Locus, Festival Danza Estate e Lab 80 film.
 
Tra gli ospiti: Teatro Ungherese di Beregovo (Ucraina), Prometeus Theatre (Iran), P. Praveen Kumar (India), Hoskere Divya (India), Parvathy Baul (India), Aakash Odedra (UK), Urs Stauffer (Svizzera), Luna Cenere (Italia), Matteo Marchesi (Italia), Ashish Khokar (India), Srinidhi Raghavan (UK), Teatrandum (Italia), TTB.
 
Durante tutto il periodo verrà aperto alla visita il Chiostro del Carmine.
 
“Arcate d’arte” è realizzato in convenzione con l’Amministrazione comunale di Bergamo, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione ASM, FAI Delegazione di Bergamo, Donne per Bergamo Bergamo per le donne e Sunsaving, con il contributo di Regione Lombardia, Cooperativa Città Alta e Ristorante Da Mimmo e con la nuova partnership con ATB e TEB spa.
Il Tascabile è soggetto riconosciuto dal MIBAC Ministero per i Beni e le attività Culturali.
 
La manifestazione rientra tra le attività di “Teatro: un futuro possibile”, progetto di valorizzazione e recupero del monastero del Carmine a cui tutti possono contribuire.

Scarica: ARCATEDARTE19_programma

http://www.teatrotascabile.org

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno IX (2019)

Questa voce è stata pubblicata in Festival, Spettacoli, Workshop e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.