CON IL SOFFIO DI UN CANTO

SABATO 25 OTTOBRE 2014 ORE 21

teatro SAN CLEMENTE DI PADOVA – via Messico

Spettacolo di danza indiana Bharata Natyam e danza contemporanea

Produzione: Trinur Dance Company

Sinossi: Nato dall’incontro tra artisti e coreografi d’Oriente e d’Occidente, lo spettacolo Con il Soffio di un Canto è una ricerca poetica tra tradizione e contemporaneità che attraversa e rende attuali le tematiche e il linguaggio del teatro-danza Bharatanatyam. La danza si fa metafora della Natura in continuo movimento, tra suoni e gesti che si frammentano e si ricreano, espressione profonda dei suoi misteri. Il suono primordiale, lo spazio, il vuoto, il fuoco e l’acqua, il respiro, la terra e il volo degli uccelli, tutto pulsa con ritmo incessante; così anche dubbi e sofferenza interrogano madre natura sulla …ragione del loro persistere.

La direttrice artistica ha scelto, per Con il Soffio di un Canto, accuratamente la collaborazione di alcune delle più importanti coreografe dell’ India: Leela Samson e Priyadharshini Govind per il loro impegno e visione nel ripensare e rinnovare la tradizione del Teatrodanza Bharata Natyam.

Direzione Artistica: Nuria Sala
In Scena: Nuria Sala, Annalisa Deligia, Alessandra Pizza
Coreografie: Leela Samson, Priyadharshini Govind, Nuria Sala
Musiche: Anne Marie Turcotte, Federico Sanesi, Werner Durand, Anil Srinivasan, Samuel Barber
Costumi: Mashalai di Cinzia Baraldi
Foto: Parvin Taremi

RASSEGNA TOP
sito web: www.teatrocontinuo.it
e mail: info@teatrocontinuo.it
tel.: 049 65 02 94

 

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno IV (2014)

Questa voce è stata pubblicata in Spettacoli, Varie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.