Concerto di Partho Sarothi, sarod, e Stefano Grazia, tabla

Partho Sarothy in Concert
Concerto di musica classica indiana con il Maestro
PARTHO SAROTHY, Sarod
alle tabla STEFANO GRAZIA
Mercoledì 13 maggio alle ore 21 presso l’Atelier Anabasi in Via Casale, 3/A a Milano si terrà un concerto di musica classica indiana con l’artista di fama internazionale Partho Sarothy, considerato uno degli esponenti di maggior rilievo della musica classica indiana contemporanea.
L’artista sarà accompagnato alle tabla dal musicista Stefano Grazia, fondatore dell’Associazione MUSA (www.artemusa.it) che dal 2000 promuove concerti di musica indiana classica e di incontri interculturali tra la musica d’Oriente e d’Occidente.
Partho Sarothy Dotato di un forte temperamento artistico, grande tecnica e una rara sensibilità estetica, Partho Sarothy è considerato uno dei più coinvolgenti e virtuosi musicisti della musica classica del Nord India (Hindusthani). Il suo strumento è il SAROD, il liuto a plettro maggiormente utilizzato nella musica classica dell’India del Nord insieme al Sitar è di lontane origini centro asiatiche. Musicalmente Partho Sarothy si è formato alla scuola di Dhyanesh Khan (figlio di Ali Akbar Khan) per poi successivamente entrare a far parte (1981) del ristretto gruppo di allievi selezionati dal famoso sitarista Ravi Shankar, con il quale ha effettuato numerose tournée in Europa e Nord America. A partire dagli anni 2000 ha proseguito la propria carriera artistica come musicista indipendente e come solista esibendosi sia in India che in Europa ed America riscontrando un enorme successo di critica e di pubblico.
Ingresso con contributo, è necessario PRENOTARE:

02 49435121-3398489670 info@anabasi.org
Anabasi arteinmovimento
Via Casale, 3/A Milano (P.ta Genova)

Schermata 2015-04-30 a 20.49.55

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno V (2015)

Questa voce è stata pubblicata in Musica, Spettacoli, Varie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.