Corso Accademico Triennale di musica indiana

 

Sono aperte le iscrizioni al colloquio di ammissione al Corso Accademico Triennale in Tradizioni Musicale Estraeuropee (musica indiana) presso il Conservatorio di Musica di Vicenza “A. Pedrollo”.Si tratta di un corso completo ed innovativo che rilascia un diploma accademico di primo livello (laurea triennale). 

Il piano di studi prevede una disciplina principale che può essere, a scelta, Canto indiano, Sitar, flauto Bansuri, Tabla, Sarod, Danza Bharat Natyam e Danza Katak. Altre materie: Strumento complementare (canto e/o tabla ), Arte scenica, Teoria della musica indiana, Sanscrito, Hindi, Storia della musica indiana, Indologia, Etnomusicologia, Guida all’ascolto del Raga.

Le lezioni si svolgono generalmente in due weekend mensili nel periodo che va da novembre a maggio. Non c’è l’obbligo di frequenza  (le lezioni vengono spesso registrate dagli studenti e rese accessibili online in uno spazio web da loro gestito).  

In questo link ci sono ulteriori info sul corso: 

http://www.consvi.it/tradmus-extraeuropee.html

Per iscriversi per l’anno scolastico 2015/2016 va effettuata l’iscrizione al colloquio di ammissione che avverrà il 21 maggio prossimo. L’iscrizione va effettuata entro il 30 aprile

Per scaricate il modulo questo è il link:

 http://www.consvi.it/attachments/article/580/

domanda%20esame%20selezione%202015-2016.pdf

E’ previsto un ulteriore colloquio di ammissione a settembre. Le iscrizioni per quest’ultimo verranno riaperte dal 1 al 31 luglio. 

Maa-saraswati-hd-wallpaper

 

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno V (2015)

Questa voce è stata pubblicata in Musica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.