Diwali, la festa delle luci

All’Atelier Anabasi di Milano:

“Diwali , la festa delle luci”
Sabato 10 novembre alle ore 18,30

Ci sarà musica dal vivo con l’ensemble Indian Ocean Group con il cantante e musicista Ruben Narrainen, danze e racconti del teatrodanza Bharata Natyam con il gruppo di studio di danza indiana dell’anno accademico 2012-13 condotto dalla danz-attrice Monica Gallarate.

ganesh

Diwali in India è una festa tra le più importanti e si festeggia nel mese di ottobre o novembre. Simboleggia la vittoria del bene sul male ed è chiamata “festa delle luci”, durante la festa si usa infatti accendere delle luci.

 La più popolare leggenda associata alla festa è quella che tratta del ritorno del re Rama dopo 14 anni di esilio in una foresta. Il popolo della città al ritorno del re accese file (avali) di lampade (dipa) in suo onore, da qui il nome Dipawali o più semplicemente Diwali.

La serata sarà preceduta nel pomeriggio da due classi di tecnica e repertorio di teatrodanza Bharata Natyam. Alle ore 14 classe tecnica di studio per principianti e alle ore 16 classe di repertorio su Shiva Kautuvum. E’ necessario PRENOTARE.

Domenica 11 novembre dalle ore 11 alle ore 16 si svolgerà uno stage di danza femminile Mohini Attam condotto dalla danz-attrice Monica Gallarate. E’ necessario PRENOTARE.

PRENOTAZIONI: 02 49435121 – 3398489670
Atelier Anabasi, Via Casale, 3/A Milano

 

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno II (2012)

Questa voce è stata pubblicata in Incontri, Musica, Workshop e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.