Il teatro vivo

TEATRO TASCABILE DI BERGAMO

Accademia delle Forme Sceniche

IL TEATRO VIVO

Arcate d’arte

Teatro, cinema, arti visuali e musica nel Monastero del Carmine

XVIII edizione – Dedicato a Renzo Vescovi

Sabato 23 e domenica 24 ottobre, ore 21

“Amor sacro, amor profano”

Spettacolo

Uno spettacolo tra Flamenco e Bharata Natyam. Non si tratta di un viaggio bizzarro o incongruo fra India e Andalusia. Sotto l’apparente distanza, l’aggressivo erotismo delle bailaoras con il lembo della falda fra le dita si ricollega al mondo sacro delle Devadasi, le sacerdotesse dei templi indiani. Ne è spia il complessivo linguaggio del corpo, in particolare la tecnica specifica di quello zapateado, il passo tacco-punta che porta in Spagna, attraverso il lungo viaggio dei nomadi Gitani, la base essenziale del lessico del teatro-danza classico indiano.

INGRESSO: intero 10 euro, ridotto 8 euro. Prenotazione consigliata: tel. 035.242095. Spettacolo di sala.

INFORMAZIONI

TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche, tel. 035.242095, info@teatrotascabile.org, www.teatrotascabile.org

LUOGO: TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche, Monastero del Carmine, P.zza Mascheroni ang. via Boccola, Bergamo Alta.

PRENOTAZIONI: Per ragioni di capienza il numero di partecipanti agli incontri che si terranno nella sede del TTB è limitato. Si consiglia di prenotare. Tel 035.242095. In caso di spettacolo a pagamento i biglietti prenotati andranno ritirati direttamente al Monastero del Carmine entro mezz’ora dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine le prenotazioni non saranno più considerate valide e i biglietti saranno rimessi a disposizione per la vendita.

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno V (2015)

Questa voce è stata pubblicata in Festival, Musica, Spettacoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.