Ritwik Sanyal, Canto Dhrupad

venerdì 1 giugno ore 21
Ritwik Sanyal, Canto Dhrupad & Federico Sanesi, Tabla

Spazio Sirin,
Via Vela, 15 Milano

Ingresso libero con offerta fino ad esaurimento posti
E’ necessario prenotarsi inviando una email.
www.sirin.it

RITWIK SANYAL

E’ uno degli artisti più importanti nell’ambito della musica classica vocale indostana nello stile Dhrupad. E’ a capo del dipartimento della facoltà di musica dell’Università di Benares, concertista di fama internazionale, raffinato compositore e didatta molto apprezzato per la sua visione globale e la capacità di spaziare dalla musica classica a quella semiclassica e di connettersi con la realtà musicale dell’occidente, musicologo e filosofo. Ha pubblicato importanti libri sulla filosofia della musica e sul Dhrupad

http://www.ritwiksanyal.in/index.html

FEDERICO SANESI

 Studia percussione con i maestri, I.Savoia, E.Lucchini, in seguito con il Maestro D.Searcy presso la Civica Scuola di Musica di Milano. Nel 1982 intraprende lo studio delle Tabla con il maestro Sankha Chatterjee. Il suo lavoro di musicista si volge all’integrazione di diverse culture e linguaggi musicali ed extra musicali come: teatro, danza, cinema, arti visive e poesia. Svolge un’intensa attività concertistica e discografica.
 Dal 2001 insegna Tabla nel Dipartimento di Musica e Danza Classica Indiana presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza.

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno II (2012)

Questa voce è stata pubblicata in Musica, Spettacoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.