Spettacoli a Padova

Per la rassegna
SALTI DI TONO – Musica e danza tra oriente e occidente

Teatro Sanclemente
via Messico snc, laterale Corso Stati Uniti, Zona industriale
Padova
Ingresso 10 €  – Ridotti 8 €
Prenotazioni e info 049.650294 – 340.8479382

www.teatrocontinuo.it

 

sabato 10 novembre ore 21:00

RISONANZE D’ORIENTE… Danzando l’anima femminile

 

RISONANZE D’ORIENTE ..danzando l’anima femminile è uno spettacolo di danza e musica dell’India e del Medio oriente che punta soprattutto ad esplorare l’energia femminile.
Sarà di scena la danza Kathak uno stile classico dell’India , arte raffinata che investe la danzatrice del ruolo di medium tra Dio e l’uomo.

R. Fanelli ha voluto in questo spettacolo unire la cultura del Medio Oriente con l’India infatti  si esibirà con l’artista Elisa Rajaa danzatrice professionista di danze orientali che  si è specializzata nello stile egiziano sotto la guida del Maestro M. Reda e del Maestro Saad Ismail.

Ed inoltre saranno in scena : Valeria Feluca, Ilaria Passeri, Maya Russo, Sara Cola, Marina Campana, Emanuele Viviani e Nicoletta Di Paolo per i costumi.

 

sabato 17 novembre ore 21:00

NĀDĀNTA: IL PASSO DELL’INVISIBILE
Canti e Danze dell’India Antica

 

NĀDĀNTA:  IL PASSO DELL’INVISIBILE Canti e Danze dell’India Antica

con Marianna Biadene (Danza Bharat Natyam), Barbara Zoletto (voce recitante canto e Tampoura), Angelo Sorato (Bansuri) e Diego Beretta (Gong e Campane tibetane)

Suggestioni evocative tra narrazione danza e canto, dell’antica tradizione musicale spirituale e letteraria del subcontinente indiano. Rappresentazione di miti: frammenti di un percorso che sotto forma d’arte sonora e gestuale, vuole essere al tempo stesso rito di iniziazione, via di conoscenza e di liberazione.

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno II (2012)

Questa voce è stata pubblicata in Festival, Spettacoli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.