Organizzata da Sagome Teatro, nasce l’Accademia Sangam: un percorso di studi sulla danza classica indiana Bharata Natyam, basato su cinque annualità con possibilità di proseguire lo studio in India o di presentare il proprio debutto.
I corsi intensivi sono basati su cinque annualità. Chi volesse frequentare un’annualità diversa dalla prima riceverà il programma da presentare alla prova di assegnazione il 28/29 settembre.
Le materie, oltre alla pratica (riscaldamento, adavu, coreografie secondo le diverse annualità), prevedono anche teoria generale (storia della cultura indiana, sanscrito per danzatori, storia delle danze indiane), teoria applicata (mudra, solfeggio ritmico e canto carnatico). Obbligatoria la frequenza agli stage intensivi con i maestri indiani: Renjith e Vijna dal 1 al 4 ottobre e Mavin Khoo dal 27 al 29 maggio 2016.
Al termine dei cinque anni si potrà proseguire il percorso in India presso scuole e istituti gemellati oppure preparare e presentare il proprio Arangetram (debutto) o in India o in Italia invitando musicisti da altre parti d’Europa, oppure si potrà intraprendere la formazione insegnanti.
Informazioni e iscrizioni:
info [chiocciola] lucreziamaniscotti.com
I corsi hanno sede a Milano, Monza, Tradate (VA), Mantova. Esiste anche un programma specifico per gli allievi fuori sede. Corsi propedeutici per bambini.
Qui trovate una presentazione più dettagliata: http://www.lucreziamaniscotti.com/didattica-teaching/