Shobana Jeyasingh Dance a Venezia

Outlander
Performance site specific, coproduzione Fondazione Giorgio Cini e Shobana Jeyasingh Dance.  Evento Speciale del 10° Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia

18 giugno 2016
ore 15.00, replica ore 17.00
Fondazione Giorgio Cini-Cenacolo Palladiano
Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore

SJD_Strange-Blooms-2013_-®Photo-Chris-Nash.-Dancer-Noora-Kela-1-680x300

L’Istituto Interculturale di Studi Musicali Comparati continua con questo evento il progetto sulla danza e teatro contemporanei e sulle loro relazioni con le culture extraeuropee, iniziato qualche anno fa con Carolyn Carlson e proseguito nel 2015 con Shobana Jeyasingh, autorevole coreografa indiana, stabilitasi a Londra dove ha fondato la propria compagnia, la Shobana Jeyasingh Dance Company, una delle principali compagnie di danza inglesi.

Dopo aver tenuto a San Giorgio una Masterclass nel 2015, alla quale hanno partecipato numerosi danzatori professionisti, alcuni dei quali con borse di studio, nel 2016 la coreografa propone una performance site-specific concepita per gli spazi della Fondazione Giorgio Cini, che si svolgerà nel Cenacolo Palladiano.

Concetto, coreografia e direzione
Shobana Jeyasingh

Concetto di design e realizzazione
Sander Loonen
Ballerini e collaboratori
Avatâra Ayuso
Sunbee Han
Sooraj Subramaniam
Musiche
Scanner
su concessione di Chester Music Ltd.
Costumi
Ursula Bombshell

Per assistere all’esclusiva performance sarà necessario prenotare inviando una mail a outlander@cini.it con indicati i nomi dei partecipanti (massimo 2 partecipanti per mail).
La mail sarà attiva dalle ore 9.00 di mercoledì 8 giugno 2016.

I posti sono limitati, verrà inviata una conferma, seguendo l’ordine di arrivo delle mail di prenotazione, da stampare e presentare all’ingresso.
La segreteria organizzativa cercherà di accogliere eventuali preferenze indicate nella prenotazione (ore 15.00 o ore 17.00), nei limiti del possibile.
L’ordine di ingresso del pubblico sarà comunque a discrezione insindacabile della Fondazione Giorgio Cini.