STAGE INTENSIVO CON SANGEETA ISVARAN
Da martedì 18 giugno a domenica 23 presso la sala di Sagome Teatro, via G Segantini 75, Milano
SPETTACOLO IL 17 GIUGNO 2013 PRESSO IL TEATRO PIM OFF di Milano ore 20.45
Sangeeta Isvaran
Vincitrice del premio nazionale ‘Bismillah Khan Yuva Puraskar’
Danzatrice, coreografa, ricercatrice, attivista in servizi sociali attraverso le arti
Sangeeta ha ereditato il Bharatanatyam [forma di teatro-danza classico del Tamilnadu, India] e l’Abhinaya [tecnica di espressività] dalla pioniera maestra, Padmabhushan Kalanidhi Narayanan e da Smt.Savithri Jagannatha Rao. Lavorando in tutto il mondo, ha poi sviluppato un metodo personale di utilizzo dell’arte nei sistemi educativi sia scolastici che non, come carceri, centri di riabilitazione, comunità, ecc.
Vincitrice del Sangeet Natak Academy, uno dei più importanti riconoscimenti culturali indiani e di numerosi premi a livello internazionale tra cui il il Vasantalakshmi Young Dancer award nel 1999, il Prix de la Creation, France nel 2009 e il Kala Rathna, Cleveland Thyagaraja Festival nel 2011 è un artista molto apprezzata, rappresentate dell’ICCR, l’Istituto nazionale di Cultura dell’India, Sangeeta ha presentato spettacoli, sia tradizionali che di ricerca, letteralmente in tutto il mondo: Sud America, Africa, Europa. Parlando correttamente più di sette lingue, è stata spesso invitata a presentare conferenze e lezioni dimostrazione in convegni internazionali e in diverse università nel mondo.
Convinta che la danza e il teatro siano una terapia sociale fortemente riformatrice, la sua pratica si è concentrata proprio nella risoluzione dei conflitti, emancipazione, sviluppo dell’indipendenza economica, lavorando con alcune ONG come l’UNESCO, World Vision, Handicap International, Angkor Association for the Disabled, Deepam Educational Society for Health, Aseema Trust, Friends, Oxfam.
Giorni e orari stage:
Avanzati: 18, 19, 20, 21 e 23 giugno dalle 10 alle 12
Principianti e intermedi: 18, 19, 20, 22, 23 giugno dalle 18.30 alle 19.30 i principianti dalle 19.30 alle 20.30 intermedi.
presso la sala di Sagome Teatro, via G Segantini 75, Milano (MM2 romolo)
Costo: solo principianti o solo intermedi 60 euro, entrambi 80 euro.
Avanzati 90 euro, tutti i livelli 120 euro
Più 10 euro di tessera associativa per i non soci di Sagome Teatro
Il livello avanzato è suggerito agli insegnanti di danza e a studenti da almeno 5 anni.
Gli iscritti avranno uno sconto del 15% sullo stage di luglio.
Prenotazioni entro il 10 giugno 2013!
Informazioni e prenotazioni:
m_lucrezia [AT] hotmail.com