Gala Show of Korea

In occasione della giornata nazionale della Corea il 23 giugno ad Expo, una maratona di  eventi gratuiti per l’arrivo in Italia della “Korean Wave”.

KIM SUN HEE Ballet Company Il balletto "Chun Hyang" ,legato alla musica tradizionale coreana.

KIM SUN HEE Ballet Company
Il balletto “Chun Hyang” , legato alla musica tradizionale coreana.

Gli eventi per festeggiare la giornata nazionale coreana inizieranno il 22 giugno, dalle ore 20.00 all’Arco della Pace, dove vi sarà K-POP DJ show, l’esibizione dei K-Tigers, con il loro taekwondo acrobatico e l’esibizione dei maghi della break dance, Morning of Owl. Il canto lirico del soprano Saekyung Lim, insieme al Pansori, il “teatro canzone” coreano e alla sfilata degli Hanbok, i costumi tradizionali, chiudono la serata al Teatro Manzoni.

Dal 24 al 26 giugno, al Teatro Manzoni, i milanesi avranno la possibilità di assistere gratuitamente, previa iscrizione, al fenomeno più in voga nell’Estremo Oriente, la nuova onda culturale coreana che ha visto nascere fenomeni mondiali come PSY, detentore del record assoluto di visualizzazioni su Youtube con la hit mondiale “Gangnam Style”.

MORNING OF OWL B-Boynig combina arti marziali,  circo e danza.

MORNING OF OWL
B-Boynig combina arti marziali, circo e danza.

Le tre serate al Teatro Manzoni, dal 24 al 26 giugno, dalle 19 alle 20.40,  presentano spettacoli di Taekwondo, balletto classico con costume tradizionale coreano, break dance e una fusione di musica elettronica coreana e italiana.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, da richiedere attraverso il sito:
http://www.galashowofkorea.com/

Korea-img-locandina

__________

Pubblicato in AsiaTeatro, Anno V (2015)

Questa voce è stata pubblicata in Incontri, Spettacoli. Contrassegna il permalink.