Il nuovo sito di AsiaTeatro

AsiaTeatro è una rivista di studi online creata da Marilia Albanese, Carmen Covito e Rossella Marangoni per contribuire a diffondere tra il pubblico italiano una più approfondita conoscenza delle arti teatrali dell’Asia (Giappone, India, Cina e altri paesi asiatici).

Nel 2011 avevamo fondato per gestirla un’associazione culturale che, dopo aver realizzato numerose iniziative, è stata sciolta nel 2021. Ora il progetto continua sotto forma di puro volontariato di noi tre fondatrici e di chi in questi anni ha collaborato e vorrà nei prossimi anni collaborare.

Vi invitiamo quindi a visitare la nuova versione del sito, che abbiamo voluto rendere più aderente ai criteri di qualità delle riviste scientifiche Open Access:
http://www.asiateatro.it

La rivista sarà dedicata interamente agli studi e alle informazioni (accademiche o divulgative ma sempre documentate e verificate) sui teatri asiatici. Tutte le notizie su spettacoli, corsi, mostre e altri eventi che AsiaTeatro ha pubblicato tra il 2011 e il 2020 sono conservate in una apposita sezione di archivi; d’ora in avanti pubblicheremo questo tipo di informazioni di servizio unicamente sulla pagina Facebook di AsiaTeatro, che vi invitiamo a seguire e sostenere:

https://www.facebook.com/AsiaTeatro/